Language selection: IT EN
Aries Spa
Grupa Azoty Agenor Cosmo Altre Case rappresentate Politica della Qualità e Politiche Ambientali Logistica e distribuzione
Grupa Azoty
Agenor SA
Cosmo Chemical Co. Ltd
Altre Case rappresentate
La Politica per la Qualità [dettagli]
Logistica e distribuzione [dettagli]
Pigmenti e additivi Fillers Derivati Borici Prodotti chimici di base Altri prodotti
Pigmenti e additivi [dettagli]
Fillers [dettagli]
Derivati Borici [dettagli]
Prodotti chimici di base [dettagli]
Altri prodotti [dettagli]

Politica per la qualità


La Direzione, nella persona dell’Amministratore Delegato, con il presente documento definisce la Politica per la Qualità: La Direzione ritiene che il Sistema di Gestione per la Qualità debba essere parte integrante della gestione aziendale, più che una sovrastruttura. Nel contesto economico in cui opera, Aries S.p.A. intende consolidare e accrescere gradualmente la propria posizione attraverso il mantenimento della clientela esistente, l’acquisizione di nuova clientela, il consolidamento dei rapporti commerciali con i principali fornitori e la ricerca di nuovi partner commerciali.

La Direzione intende assicurare ai Clienti un grado di soddisfazione idoneo alle loro aspettative, cercando di migliorarlo in modo continuo attraverso la fornitura di prodotti conformi a requisiti impliciti ed espliciti, una comunicazione trasparente ed efficace, la puntualità dei tempi di consegna e la tempestività nelle risposte ai requisiti.
A tal fine, consapevole che un’adeguata applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità porti valore aggiunto all’impresa e concorra al raggiungimento degli obiettivi, la Direzione si impegna a:

  • Promuovere all’interno dell’organizzazione la diffusione e la condivisione del Sistema di Gestione per la Qualità, consapevole che il contributo attivo dell’organico sia determinante ai fini dell’evoluzione del sistema azienda.
  • Favorire la crescita culturale dell’azienda mediante la promozione dell’innovazione tecnologica e la valorizzazione e sviluppo delle risorse umane.
  • Creare all’interno dell’azienda un clima di collaborazione costruttivo basato sulla partecipazione attiva e sul sostegno.
  • Promuovere l’utilizzo di un approccio per processi e il risk-based thinking.
  • Ottimizzare l’organizzazione interna attraverso l’utilizzo di strumenti di supporto hardware / software.
  • Individuare ed integrare gradualmente il maggior numero di processi in un'unica piattaforma operativa con la finalità di individuare le correlazioni tra i processi stessi e percepire il Sistema di Gestione per la Qualità come parte integrante della gestione.
  • Promuovere il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.


  • La Direzione, coerentemente con il suo impegno, individua i suoi indirizzi strategici ed i relativi obiettivi, quantificati e, ove possibile, misurati mediante riesami annuali, verificando il conseguimento dei risultati ottenuti e l’andamento del Sistema di Gestione per la Qualità.

     
     
     
     

    Politica ambientale


    A sottolineare il proprio impegno per la salvaguardia dell'ambiente nellottica della sostenibilità, Aries ha provveduto alla sostituzione e smaltimento dei precedenti tetti in amianto dell'intero complesso del deposito di Trezzano sul Naviglio, con l'applicazione di pannelli fotovoltaici.

Categorie

Fillers Pigmenti e additivi Prodotti chimici di base Derivati Borici Altri

Logistica

Aries dispone di un proprio deposito, situato a Trezzano sul Naviglio, di circa 1.500 mq coperti per lo stoccaggio dei prodotti.

+ segue