Language selection: IT EN
Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa
Biossido di Titanio Rutilo Tytanpol® Qualità e politiche ambientali Biossido di Titanio anatase COTIOX Logistica e distribuzione
Biossido di Titanio Rutilo Tytanpol® [dettagli]
Le Certificazioni di Qualità [dettagli]
Biossido di Titanio anatase COTIOX [dettagli]
Logistica e distribuzione [dettagli]
Pigmenti e additivi Fillers Derivati Borici Prodotti chimici di base Altri prodotti
Pigmenti e additivi [dettagli]
Fillers [dettagli]
Derivati Borici [dettagli]
Prodotti chimici di base [dettagli]
Altri prodotti [dettagli]

    Vetro


 
Dal punto di vista chimico, il termine vetro indica un materiale ottenuto tramite solidificazione di un liquido non accompagnata da cristallizzazione.
Il vetro è un solido amorfo, assimilabili a liquidi sottoraffreddati ad elevatissima viscosità, i cui legami intermolecolari e gli attriti interni ne mantengono inalterata la forma per un tempo lunghissimo.
Solo alcuni materiali possono solidificare sotto forma di vetro perchè è necessario che abbiano una velocità di cristallizzazione molto lenta.
Alcuni di questi materiali sono: l'ossido di silicio (SiO2), il diossido di germanio (GeO2), l'anidride borica (B2O3), l'anidride fosforica (P2O5) e l'anidride arsenica (As2O5).
Nel linguaggio comune, il termine vetro viene utilizzato riferendosi solamente ai vetri costituiti prevalentemente da ossido di silicio (vetri silicei), impiegati come materiale da costruzione, nella produzione di contenitori (vasi e bicchieri) e nella produzione di elementi decorativi (ad esempio statuette o lampadari).
Infatti, grazie all'aggiunta di determinate sostanze è possibile creare vetri con differenti colorazioni e proprietà chimico-fisiche. Il vetro ha molteplici usi per le sue qualità di trasparenza e versatilità: aggiungendo determinate sostanze si ottengono vetri con differenti colorazioni e diverse proprietà chimico-fisiche.




Prodotti per tipo di applicazione:


Trova...

Ricerca testuale prodotti. Inserisci il testo ricercato e premi "Go!"



Cosa ti serve?