Language selection: IT EN
Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa Aries Spa
Biossido di Titanio Rutilo Tytanpol® Qualità e politiche ambientali Biossido di Titanio anatase COTIOX Logistica e distribuzione
Biossido di Titanio Rutilo Tytanpol® [dettagli]
Le Certificazioni di Qualità [dettagli]
Biossido di Titanio anatase COTIOX [dettagli]
Logistica e distribuzione [dettagli]
Pigmenti e additivi Fillers Derivati Borici Prodotti chimici di base Altri prodotti
Pigmenti e additivi [dettagli]
Fillers [dettagli]
Derivati Borici [dettagli]
Prodotti chimici di base [dettagli]
Altri prodotti [dettagli]

    Ceramiche e laterizi


 
La ceramica è un materiale composto inorganico, non metallico, molto duttile allo stato naturale, rigido dopo la fase di cottura.
Con la ceramica si producono diversi oggetti, quali stoviglie, oggetti decorativi, materiali edili e rivestimenti per muri e pavimenti di abitazioni. Specifiche composizioni ceramiche inoltre, trovano impiego nei rivestimenti ad alta resistenza al calore grazie al lor alto punto di fusione.
Il colore del materiale ceramico varia a seconda degli ossidi contenuti nelle argille (ossidi di ferro, da giallo, arancio, rosso a bruno; ossidi di titanio, da bianco a giallo).
La ceramica può essere smaltata e decorata ed è usualmente composta da diversi materiali: argille, feldspati, di sodio, di potassio o entrambi, sabbia silicee, ossidi di ferro, allumina e quarzo.
Una composizione così articolata determina la presenza di strutture molecolari appiattite dette fillosilicati. La forma di questi, in presenza di acqua, conferisce all'argilla una certa plasticità e ne rende la lavorazione più facile e proficua.
Il termine laterizio indicava i mattoni impiegati nella tecnica edilizia romana per l'opera laterizia.
Oggi il termine viene utilizzato comunemente per indicare tutta la gamma di prodotti tra cui il mattone pieno e forato, la pignatta, la tavella, la volterrana, il coppo, la tegola ecc., utilizzati per le costruzioni edili.




Prodotti per tipo di applicazione:


Trova...

Ricerca testuale prodotti. Inserisci il testo ricercato e premi "Go!"



Cosa ti serve?